Le serie televisive, librarie o fumettistiche che vanno in pausa tra un’avventura e l’altra ci costringono a rimanere col fiato sospeso finché l’autore non porrà termine alla storia.
Per addolcire questa difficile attesa, voglio raccontarvi quali sono le serie di cui aspetto di leggere il seguito con meno pazienza. L’ordine è casuale.
Da quando ho letto Nevermoor questa estate, mi sono affrettata a leggerne il proseguo (Wundermaker) e da allora aspetto di sapere come continuano le avventure della giovane e coraggiosa Morrigan nella bizzarra, pericolosa e magica città di Nervermoor. Non è certo la prima volta che mi imbatto in mondi fantastici popolati da umani e altre creature, ma la bravissima autrice Jessica Townsend riesce a far sembrare tutto ciò nuovo, meraviglioso e interessante. Hollowpox, il terzo libro, è già uscito in inglese, ma aspetto di comprarlo e leggerlo in italiano.
Sono passati dieci anni, ma attendo ancora il seguito de Il labirinto dei libri sognanti di Walter Moers. È il primo libro della serie di Zamonia che ho preso in mano e da allora ho recuperato e divorato avidamente tutti quelli che ho trovato in italiano, compreso La città dei libri sognanti, che viene prima del labirinto ma non potevo saperlo all’epoca. Nel 2019 Moers ha pubblicato un libro che potrebbe essere quello che aspetto… sfortunatamente è nella sua lingua madre, il tedesco, una lingua che non conosco. Traduttori, Salani, confido in voi!
The realist hero who rebuilds the kingdom può non piacere per la sua lunghezza (ben dodici volumi!) o certi aspetti della trama, ma resta una delle light novel a cui sono più affezionata. I suoi personaggi ben costruiti, la magia, il mondo e i suoi misteri mi hanno tenuto compagnia per ore e ogni volta che esce un nuovo volume lo divoro subito!
Colgo l’occasione per ricordare che light novel sono libri (o serie librarie) giapponesi tradotte in inglese e più raramente in italiano.
Aspetto anche, di mese in mese, i nuovi volumi in italiano di One Piece, Black Clover e Atelier of Witch Hat.
E voi? Quali serie librarie, manga, fumettistiche o televisive aspettate con impazienza? Scrivete qua sotto e continuate a seguirmi!
Questo articolo ha 0 commenti